Divisorio per planner – Diy
Ciao!! oggi vi mostro un facilissimo passo passo su come ho realizzato un divisorio per planner.
Qualche tempo fa ero in giro a fare shopping al Centro Campania a Caserta Sud e appena ho avuto la possibilità mi sono infilata subito nel negozio di Tiger 😀
Li ho preso tante cosine carinissime tra cui una carta regalo trasparente a pois neri e una rosa ma ce n’erano di altri colori e subito mi sono venute in mente delle idee su come utilizzarla nei miei lavoretti fatti a mano.
Ma per adesso vi dirò come l’ho usata nel mio planner creando un semplicissimo
Divisorio per planner
Per chi mi segue sa che ho il planner della Carpe Diem. Quindi ho usato un refill come template per creare il divisorio per planner.
Cosa vi occorre per creare questo Divisorio per planner?
- Carta da pacchi in plastica sottile o carta scrapbooking o foglio di acetato (non va plastificato).
- Un refill come template o le misure del refill che desideri creare
- Plastificatrice (non necessaria)
- Perforatore
- Bioadesivo o Colla
- Cutter o forbici
- Stickers vari (io ho usato questi della Free Pretty Things for you! sono gratuiti!)
- Abbellimenti vari
Per iniziare questo Divisorio per Planner ho preso la carta da regalo trasparente l’ho appoggiata su un tappetino da taglio e poi sopra ci ho appoggiato il refill della Carpe Diem per usarlo come template. Li ho fermati con una pinzacarte per tenerle ferme.
Con il cutter mi sono incisa la carta regalo seguendo il refill e in pochi secondi il mio refill era pronto 🙂
Poi l’ho plastificata con la plastificatrice a freddo per dargli spessore e fatti i buchi con la Crop-A-Dile II (ma qualsiasi foratrice andrà benissimo). Qui ho inserito il divisorio per planner sopra un altro divisorio colorato per mostrarvi l’effetto che fa con un contrasto colorato sottostante.
Poi ho preso gli stickers tagliati, degli adesivi della Carpe Diem e abbellimenti vari ed ho iniziato ad assemblare il divisorio per planner, finché non ho realizzato qualcosa che mi piaceva…
Davvero in pochi attimi un divisorio allegro femminile e molto trendy! qui ve lo mostro con un altro sfondo, il taglio non è preciso per colpa della taglierina della Fiskars che è difettosa (problema riscontrato in rete da molte) ma sul planner non si nota 😉
Io l’ho inserito prima dei miei Daily Planner, per gestire tutti gli impegni di ogni giorno, se vuoi scaricarlo gratuitamente vai qui
Se ti è piaciuto il mio tutorial su come creare un Divisorio per planner iscriviti alle NEWSLETTER!
Happy Planner a tutte!
Per iscriversi agli aggiornamenti del sito, utilizzare il form presente in alto a destra del sito, o in alto a sinistra se navighi col cellulare, vi arriverà un email, cliccate sul link allegato per confermare l’iscrizione solo così potete accedere ai contenuti speciali dedicati solo agli iscritti ?
SEGUIMI anche su
pinterest_account google_plus_account facebook_account instagram_account
Informazioni utili per la stampa
Tutti gli elementi stampabili sono stati creati a 300 dpi, in modo che la stampa risulti chiara e nitida. Le immagini invece sul blog sono caricate a 72 dpi, questo non permette di vedere tutti i dettagli e i colori con precisione. Per una stampa perfetta assicurati di stampare gli adesivi su carta opaca/lucida adesiva ?
Grazie infinite!
Lascia un commento