Simboli di lavaggio – Diy
Care donne alle prese con le faccende domestiche, questo post è per voi. Qualche giorno fa pensavo a come fare per agevolare e rendere più piacevole le faccende dedicate al bucato. Impossibile direte voi, avete ragione, ci toccherà pulire per sempre montagne di bucato da qui all’eternità ahahah Ma allora come rendere questo momento più piacevole?? Portando un pochino di allegria in bagno. E come si fa? Creando un quadretto colorato con i Simboli di lavaggio. Così mi sono messa all’opera e ho creato un file carino e colorato proprio dedicato ai Simboli di lavaggio.
Sappiamo tutte che appena si lava un capo nuovo la prima cosa da fare per farlo durare il più a lungo possibile e nelle migliori condizioni è controllare i Simboli di lavaggio che troviamo sull’etichetta interna del vestito, serve per evitare di farlo restringere scolorire o tingerlo. Ma come si leggono i Simboli di lavaggio?? spesso sono dei geroglifici!! Niente panico, con il mio quadretto oltre a renderne semplice il significato vi daranno un momento di leggerezza ed allegria dato dal potere dei colori 🙂 così ogni scusa sarà buona per ricontrollarli spesso 😉 e così oltre ad essere organizzate, sarete motivate vedendo questa simpatica ed originale tabella con i Simboli di lavaggio!
Vediamo insieme quali sono i principali Simboli di lavaggio:
- La Bacinella: lavaggio con acqua
- Il Ferro da stiro: stiratura
- Il Triangolo: candeggio
- Il Cerchio: lavaggio a secco
- Il Quadrato: asciugatura
Di seguito il file creato stampato e tagliato
Cosa vi occorre per realizzarlo?
- il file
- un quadretto (io ho usato il 13×18)
- biadesivo
- righello
- taglierina cutter o forbici
- cartoncini colorati o stoffa (non necessari)
Una volta stampato il file e tagliato, ho scelto uno sfondo con un cartoncino colorato che si abbinava. Nessuno vi vieta di usare una carta scrapbooking o stoffa
Fatte le varie prove ho scelto il turchese, amo i colori forti e a contrasto. E a voi quale piace di più?
Con il righello ho preso le misure della base della cornice e tagliato il cartoncino turchese, poi sul retro ci ho attaccato un pezzettino di biadesivo, così da fermarlo sulla base della cornice color kraft.
Poi ho preso le misure per centrare il file stampato e anche qui ho applicato il biadesivo sul retro ed attaccato il file sul cartoncino (fate attenzione che sia centrato). Poi ho lavato il vetro del quadretto e l’ho asciugato ed infine ho assemblato il tutto. Davvero due minuti 🙂
Il quadretto con i Simboli di lavaggio si può appoggiare sulla mensola del bagno sulla lavatrice o a parete, come preferite!
E’ davvero carino in bagno, da quel tocco di allegria che mette di buonumore anche se si fa una cosa noiosa (non per tutte ovviamente) 😉
Ne ho regalato uno a mia cognata che come lo ha visto ha detto: troppo carino, lo voglio anch’io!! (sono soddisfazioni)
Vi è piaciuto il mio quadretto con i Simboli di lavaggio ??
Prossimamente ne preparerò un altro con un promemoria delle cose da ricordare prima di infilare i capi in lavatrice! restate sintonizzate! A presto!
Per iscriversi agli aggiornamenti del sito, utilizzare il form presente in alto a destra del sito, o in alto a sinistra se navighi col cellulare, vi arriverà un email, cliccate sul link allegato per confermare l’iscrizione, solo così potete accedere ai contenuti speciali dedicati solo agli iscritti ?
SEGUIMI anche su
pinterest_account google_plus_account facebook_account instagram_account
Gruppo fb Planner Carpe Diem Italia
Informazioni utili per la stampa
Tutti gli elementi stampabili sono stati creati a 300 dpi, in modo che la stampa risulti chiara e nitida. Le immagini invece sul blog sono caricate a 72 dpi, questo non permette di vedere tutti i dettagli e i colori con precisione. Per una stampa perfetta assicurati di stampare gli adesivi su carta opaca/lucida adesiva ?
Grazie infinite!
Lascia un commento