Festone di Halloween – Diy e Free Printable
Dopo qualche mese di assenza rieccomi con un nuovo post tema Halloween. In questo periodo di assenza ho creato card, menù, adesivi e tanto altro per abbellire la mia cameretta craft 🙂 Se vi va di vedere qualche foto andate sul mio profilo Instagram. Oggi pubblico la mia ultima creazione il Festone di Halloween.
Io adoro Halloween mi ricorda la mia adorata Mamma. Lei mi ha trasmesso questo attaccamento verso questa festività Americana. Mi faceva preparare tanti abbellimenti per la casa, dolcini a tema e comprava soprammobili simpatici che spaventavano o divertivano chi veniva a trovarla.
Era una giocherellona. Ed io continuo a festeggiare Halloween anche per rievocare bei ricordi.
L’idea era di mettere il festone di halloween in cameretta al centro della scrivania, per abbellire la parete, per questo avevo stampato e tagliato con la Silhouette delle immagini piccole. Ma avevo dimenticato che pochi giorni prima avevo realizzato una bacheca di sughero che ho messo proprio al centro della scrivania e mi sono resa conto che il Festone di Halloween e la bacheca non stavano bene insieme 🙂 così l’ho spostato nell’ingresso.
E’ un pochino piccolo ma visto che avevo già provveduto a mettere degli abbellimenti a tema, la grandezza del Festone di Halloween non ci stava male, anzi, era un complemento.
Cosa serve per il Festone di Halloween
1. Colla a caldo o biadesivo
2. Spago
3. Stampante
4. Forbici o Silhouette
5. washi o altro scotch carta
- Per prima cosa sono andata sulla mia bacheca di pinterest Diy Halloween Ideas ed ho cercato dei vector gratuiti che avevo salvato in precedenza, per realizzare il mio festone di Halloween e cerca cerca come al solito mi sono ritrovata su freepik dove ho trovato ciò che cercavo 😉 così dopo averle scelte le ho leggermente modificate, impaginate e mandate in stampa.
Ecco le immagini che ho trovato.
- Poi ho impostato le opzioni di taglio della Silhouette e fatte tagliare da lei 😀
- successivamente le ho staccate dal tappetino ho preso uno spago nero e l’ho incollato sul retro di ogni immagine con la colla a caldo ed il gioco e fatto! davvero pochi minuti! 🙂
- per concludere con washi tape nero ho attaccato il Festone di Halloween al muro 🙂
Che ve ne pare? a me diverte tanto anche considerando i due personaggi ai lati del festone di Halloween, signor Zucca e Skeletor ahahah (nomi di fanstasia 😉 )
Di seguito qualche foto per i dettagli del festone.
Se vi piacerebbe avere il Festone di Halloween più grande potete modificare le impostazioni di stampa ingrandendo l’immagine 😉
Qui il file
Happy Halloween!!
Per iscriversi agli aggiornamenti del sito, utilizzare il form sottostante, vi arriverà un email, cliccate sul link allegato per accedere ai contenuti speciali dedicati solo agli iscritti
SEGUIMI su
pinterest_account google_plus_account facebook_account instagram_account
o sul Gruppo fb: Planner Carpe Diem Italia
Informazioni utili per la stampa
Tutti gli elementi stampabili sono stati creati a 300 dpi, in modo che la stampa risulti chiara e nitida. Le immagini invece sul blog sono caricate a 72 dpi, questo non permette di vedere tutti i dettagli e i colori con precisione. Per una stampa perfetta assicurati di stampare gli adesivi su carta di ottima qualità.
Grazie infinite!
Lascia un commento