Cosmetici ecobio – Natural beauty spa

Categories:ecobio, Handmade
Tags:
Betray

Bentornate! questa volta non vi parlerò di scrapbooking o planner, ma vi mostrerò cosa ho realizzato per natale per una mia cara amica, dei cosmetici ecobio

Da diversi anni, un poco per volta mi sono cimentata nella realizzazione di detersivi fatti in casa ad impatto ambiatale quasi zero (di questo ne parlerò più avanti).

Così da quel momento in poi ho iniziato a produrre anche cosmetici ecobio.










Non avendo studiato chimica, mi affido a chi lo ha fatto. Cercando in rete mi sono imbattuta in decine di blog italiani e stranieri che creano cosmetici ecobio.

All’inizio è stato un vortice, credevo a tutto quello che leggevo e producevo a più non posso.

Poi col tempo sono diventata molto più selettiva, perché studiando e sperimentando su di me, iniziavo a capire di cosa avevo bisogno, e quali fossero i blog che con le ricette per cosmetici ecobio più affidabili.

Prima di iniziare confronto diverse ricette dai blog che ritengo più affidabili, fino a decidere quella che ritengo più adatta al mio tipo di pelle valutando gli ingredienti usati.

Una cosa che mi fa subito scappare da un sito di spignatto (persona dedita alla cosmesi ecobio fai da te) quando trovo le dosi della ricetta in cucchiai o cucchiaini… per fare un prodotto di buona qualità bisogna avere un peso ben preciso, altrimenti il prodotto potrebbe risultare duro da spalmare o troppo fluido, poco o troppo profumato, irritante fotosensibile ecc..

Questi cosmetici ecobio che vedete di seguito in foto, li ho realizzati con alcuni prodotti basilari per lo spignatto:

  • bicarbonato
  • olio di cocco
  • olio di riso
  • burro di karitè
  • zucchero
  • acido citrico
  • olii essenziali
  • farina d’avena
  • olio di ricino

a riguardo vi lascio il link al blog dove prendo la maggior parte delle mie ricette: http://www.edenstylemagazine.it/

  • è un blog italiano;
  • ogni ricetta è spiegata benissimo;
  • il blog è interamente incentrato sull’argomento cosmetici ecobio;
  • ha un gruppo fb dove potersi confrontare per consigli.

 Qui troverete tutte le informazioni utili riguardo agli strumenti e ai prodotti da usare, a dove comprarli e a cosa servono, per iniziare a produrre cosmetici ecobio. Quindi informazioni utilissime!!

Un altro blog che seguo e vi consiglio, è http://www.glialchimisti.com/ ho seguito anche un corso on line con la bravissima e preparatissima Claudia Ferretti. Un corso che mi ha aperto un mondo e mi ha stimolata a produrre ancora di più 🙂

Se proprio volete qualche altro link ho una bacheca Pinterest dove salvo tutto ciò che trovo in rete che riguarda i cosmetici ecobio ed altre cose riguardo alla bellezza.

I cosmetici ecobio che ho prodotto, li ho fatti con prodotti che mi erano rimasti dopo un incontro spignatto tra amiche. Quindi sono ricette molto semplici da realizzare, proprio per chi come me è alle prime armi. Spero di riuscire a produrre prodotti più di qualità e mirati. Per adesso mi accontento perché carica di entusiasmo e voglia di apprendere.

Veniamo al packaging che ho preparato dei cosmetici ecobio, l’ho realizzato con feltro, nestabilities, stoffa, twine e qualche abbellimento preso dai cinesi di zona.

E finalmente eccovi le foto:

Spero vi sia piaciuto il packaging dei cosmetici ecobio.

Per concludere, se tra di voi c’è un’esperta in materia e vorrebbe suggerirmi blog o link di ricette testate, ne sarei super entusiasta!!

Grazie di essere passate a trovarmi 🙂

Free planner stickers

SEGUIMI su

    

o sul Gruppo FB:

Planner Carpe Diem Italia

Informazioni utili per la stampa: tutti gli elementi stampabili sono stati creati a 300 dpi, in modo che la stampa risulti chiara e nitida.

Le immagini invece sul blog sono caricate a 72 dpi, questo non permette di vedere tutti i dettagli e i colori con precisione.

Per favore se pubblichi i contenuti di paperandneedle.com su internet, gradirei essere taggata o menzionata, così che altri possano conoscermi con #paperandneedle

o @paperandneedle

Consultare la guida riguardo al COPYRIGHT delle immagini e dei file di paperandneedle.com

Author:

Lascia un commento

Your message*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Name*
Email*
Url